Comunicato – 02 Novembre 2016

Buongiorno,
il mio è un appello disperato alle autorità affinché mettano in sicurezza il Palazzo Organtini, la parte che finora è rimasta di Palazzo Cappello e poche altre facciate del nostro martoriato centro storico di Accumoli. Il Palazzo Organtini rappresenta l’ultima testimonianza di quello che è stato definito il “Paese dei Palazzi”.
Sarebbe un segnale della volontà delle autorità di essere vicine alla popolazione e di rispettare, in modo concreto, l’identità della nostra comunità. Salvare queste testimonianze sarebbe per noi un fatto importante, significherebbe non recidere i legami con il passato ed una scommessa assolutamente da vincere per la prossima ricostruzione.
Mi rivolgo, infine, agli Enti pubblici ed ai privati, affinché dotino la zona attualmente prevista come zona commerciale di una piccola struttura collettiva che possa permettere la presenza costante degli Accumolesi che vogliono rendersi utili e di aiuto alle istituzioni soprattutto quando inizierà la delicata attività della rimozione delle macerie e la catalogazione delle stesse.
Il presidente del Comitato Radici Accumolesi
Renzo Colucci