Comunicato – 21 Ottobre

Ieri è stato contattato il Presidente della provincia di Rieti in merito alla chiusura della strada provinciale che collega Accumoli con le frazioni alte. Il presidente Rinaldi ha confermato che la chiusura è stata conseguenza di un dissesto idrogeologico e pertanto la competenza è passata alla Regione Lazio. Attualmente si sta provvedendo alla progettazione dell’intervento sulla base di quanto emerso dalla ricognizione sul luogo effettuata, anche con l’utilizzazione dei droni, dalla protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia. Non ci sarà nessun blocco nel momento della rimozione delle macerie perchè potrebbe essere possibile utilizzare la discarica di Posta. Abbiamo chiesto un incontro con la direzione della protezione civile per sollecitare la risoluzione di questo problema e di altre tematiche come quella della messa in sicurezza degli immobili. Domenica prossima comunicheremo ai soci di Radici Accumolesi e ai frequentatori dei social le attività che il Comitato ha effettuato durante la settimana.